text size: small font large font
 

SEO - E-mail Marketing

Direct e-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali.

Invio di e-mail con l'intento di portare a livello più avanzato il rapporto tra un'azienda e i suoi clienti precedenti o attuali e per incoraggiarne la fidelizzazione. Invio di e-mail con l'intento di acquisire nuovi clienti o convincere quelli precedenti ad acquistare subito qualcosa.

L'evoluzione recente si sta concentrando sempre più sulla qualità del contatto, le aziende, sia negli Stati Uniti che nei Paesi europei, investono sempre più risorse nell'e-mail marketing.

L'e-mail marketing piace alle aziende perché:

  • È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo.
  • Il ritorno d'investimento (ROI) è solitamente molto alto, se il lavoro viene fatto bene.
  • È istantaneo, soprattutto se comparato con la posta cartacea: una e-mail arriva in pochi secondi.
  • Permette di fare test per verificare quale tipo di messaggio sia più efficace.

Spazio Immagine Galli offre una piattaforma dotata di un pannello di controllo che permette di gestire diverse campagne. Il pannello mette a disposizione alcuni template già pronti e personalizzabili con l’editor in dotazione.

Tramite il pannello è possibile:

  • Importare utenti singoli o gruppi
  • Suddividere gli utenti in diversi gruppi
  • Mantenere lo storico di tutte le email inviate
  • Visualizzare le statistiche di invio per ogni gruppo
  • Comparare la reazione dell’audience a diversi invii
  • Visualizzare il numero di email inviate
  • Visualizzare le email non inviate e l’errore restituito
  • Visualizzare quali utenti hanno aperto l’email e visualizzato immagini
  • Visualizzare i link che sono stati clickati e da chi
  • Visualizzare il grafico orario delle aperture e dei click